lunedì 12 agosto 2013

Tutto grasso che cola....

Rieccomi qui, dopo parecchio tempo torno farmi vivo, è stato un periodo veramente pieno per me, traslocchi, allagamenti, nuovo sede di lavoro, insomma veramente tanto, conseguentemente il blog è stato trascurato, ma immagino che non vi sia poi mancato più di tanto, non lo era per me figuriamoci per chi mi legge.
Ma ripartiamo da argomenti "estivi" e leggeri. Qualche giorno fà leggendo una classica notizia riempi buchi dei giornali ho scoperto che
il classico detto "grasso che cola" in realtà esiste veramente! Scherzo ovviamente, ma quello che poteva essere un problema costoso e serio si è rivelata una probabile fonte di energia gratuita e pulita. Infatti, a Londra, in un quartiere della città tutto il grasso che veniva utilizzato in cucina e che successivamente veniva scaricato nelle fogne aveva creato un enorme ammasso di "schifezze" che di fatto bloccava le fognature. Ora, la società che gestisce l'acqua ha escogitato un mezzo per trasformare tutto quello che viene scartato direttamente nel nostro lavandino in... combustibile, al gusto patatina fritta!


Nessun commento:

Posta un commento