sintetizzato così lo straordinario risultato ottenuto in poco più di un mese. Qui a Ferrara la raccolta firme è stata fatta dal Comitato del Referendum e dall'IDV, il PD ha agito in seguito ad alcune lettere e richieste specifiche della propria base e non in tutte le circoscrizioni è passato il segretario di circolo ha raccogliere le firme. Alle feste del PD, la gente faceva la fila per andare a firmare, neanche alla posta o dal medico c'era tanta gente. Possibile che la dirigenza di questo partito sia così ottusa a non capire? O forse ha dei tornaconto per che rimanga questo sistema? Secondo me la risposta è si, difatti, con la legge elettorale attuale è il partito ha la possibilità di scegliere lui i rappresentanti al Parlamento e non il cittadino e quindi, di fatto, il peones è obbligato in tutto e per tutto ha seguire le linee del partito, pena l'esclusione. E' ovvio, che anche nel PD è necessario un ricambio di vertice, perchè la base si stà stufando di vedere che i dirigenti di partito cerchino sempre di stare con un piede in 2 scarpe, o con l'IDV e SEL o con l'UDC... alla sinistra italiana importa il lavoro, il benessere e la famiglia, per tutto il resto c'è Mastercard... (scusate la battuta)
E' una classica citazione che tutti noi prima o poi hanno detto o pensato. Ecco questo blog ha l'intento di cercare di creare, per quanto possibile, il classico bar di provincia dove alla sera si ritrovano gli amici che seduti davanti ad un bel bicchiere di vino parlano delle loro idee, passioni e perchè no... avventure!
Badge di Fotolia
lunedì 3 ottobre 2011
Bersani, è assurdo quello che dici!
"Non ci abbiamo messo il cappello, ma i banchetti sì", ripeto è assurdo!!! Ma stiamo scherzando? Non siam mica qui ad asciugare le cozze? Ed invece si! Il segretario del Partito Democratico ha
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento