martedì 3 aprile 2012

Ecologia e auto


Una sera, mentre stavo giocando a World of Warcraft e stavo facendo il tank (chi gioca a questo gioco sa cosa vuol dire ricevere una telefonata mentre si è il tank... ovvero panico allo stato puro!) un mio carissimo amico mi telefona e mi dice
"affacciati alla finestra e guarda l'auto elettrica della ..... che verrà commercializzata fra qualche mese" io, ero tutt'altro che interessato alla novità, avevo un gruppo di ragazzi che dipendeva da me in quel momento, non dovevo fallire, se leggi questo articolo... scusami tanto per quella sera. Il giorno dopo, però, a mente fredda, ma sopratutto rimanendo a piedi con la mia macchina praticamente davanti alla concessionaria dove acquistai la vettura tanti anni fà e dove lavora il mio amico, continuammo la discussione della sera prima e mi elogiò le caratteristiche di quell'auto. Ne rimasi piacevolmente sorpreso e mi ripromisi di scriverci qualcosa sopra. Infatti ,in questo fine settimana, ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto un nuovo mondo che si stà aprendo al pubblico, ovvero quello delle auto ecologiche, c'è sempre da tener presente però che le batterie non sono proprio "verdi" e che il caricamento di essa non avviene tramite una semplice benedizione, ma in ogni caso se il tutto avviene in maniera pulita e trasparente certamente si risparmia e si inquina meno. Comunque, arrivando alla conclusione, cosa ho scoperto... ho scoperto che tutte le case automobilistiche già dal 2011 hanno immesso sul mercato modelli con propulsioni ibride o addirittura solamente di tipo elettrico e che le prestazioni sono veramente ottimali per un utilizzo quotidiano, velocità, autonomia e ricarica delle batterie sono più che sufficienti per un uso cittadino. Vi lascio a questo link dove vengono elencate tutte le vetture ibride ed a questo dove invece compaiono solo quelle elettriche. Ahhh dimenticavo una cosa relativamente importante... la Fiat non è in nessuno di questi elenchi e nemmeno nei primi posti di quello delle auto meno inquinanti. Forse è per questo che Marchionne ha ricevuto una maggiorazione di stipendio del 42% rispetto al 2010...

Guardate questo Power Point sulle auto elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento