venerdì 8 giugno 2012

Fracking in Italia mai fatto? Ne siamo proprio sicuri? E' già stato fatto proprio dalla stessa azienda interessata al deposito di Rivara.

La società che controlla Erg Rivara Storage si chiama Independent Resources PLC ed in un mio precedente post, proprio il giorno seguente la prima scossa
indicavo come una delle possibili cause acceleranti del fenomeno, comunque di tipo naturale, l'utilizzo del fracking da parte delle società sopracitate. Ovviamente nei giorni seguenti la società emanava comunicati stampa per dire che non aveva ancora fatto immissioni di gas nella zona, ma come io essendo come San Tommaso mi sono messo a leggere un pochino quello che scrive la stessa Independent Resources PLC sul LORO SITO a questo indirizzo . E quello che ho scoperto mi ha fatto strabuzzare gli occhi, non conosco perfettamente l'inglese ma grazie ad alcuni aiuti, (contemporaneamente a me anche altri siti ne stanno dando informazione in questi giorni) ho scoperto che la stessa AZIENDA RECLAMIZZAVA SUCCESSI PER IL FRACKING FATTO NELLA ZONA DI RIBOLLA IN TOSCANA, quindi tutto questo decantare che in Italia non si era mai eseguita questa tecnica di produzione del gas E' TOTALMENTE FALSA.  State un pò a sentire cosa scrive la IR-PLC "The FB 2 well (target zone present at a depth of 340 m, 1100 ft) was subsequently drilled to test the coal’s productivity in the shallow part of the basin, where the coal and the gas shale were found to be saturated with gas. A hydraulic fracture job coupled with ceramic proppant, designed to enhance productivity, was followed by a seven weeks production test." Leggete bene quello che c'è scritto, ed in special modo la parte sottolineata, un lavoro di ...FRATTURA IDRAULICA...E' STATA ESEGUITA PER 7 SETTIMANE... pazzesco! Ed immagino che la gente di quel posto non ne sapeva una beneamata cippalippa di questo. IO CREDO CHE CI STIANO PRENDENDO SINCERAMENTE PER I FONDELLI, SAREBBE INTERESSANTE ANDARE A CONTROLLARE SE AD OGNI TERREMOTO CORRISPONDA IN QUELLA ZONA UNA DISCRETA ATTIVITA' ESTRATTIVA, MAGARI DI GAS, vi ricordo solo questo dato, tanto per rendere chiara la situazione in Italia, dal 2000 ad oggi vi sono stati 66 TERREMOTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento