lunedì 18 febbraio 2013

Guerra pre-elettorale?

Difficilmente mi lancio su questo blog su previsioni o scoop senza un supporto di una qualsiasi fonte ma questa volta lo faccio. Persone, sospetti, mi fanno pensare che poco prima delle elezioni
i militari italiani verranno mandati in un nuovo scenario di guerra, magari africano, non il Mali credo però. Cosa me lo fa dire questa previsione? Non posso dirlo ovviamente ma una "missione di pace" eseguita dal governo uscente sarebbe sicuramente un bel colpo ai fianchi al nuovo governo che si dovrebbe insediare, lo scenario di guerra possibile potrebbe essere il Sud del Sudan che stà combattendo contro, ovviamente la parte nord, quella che era al governo fino a qualche mese fà e dove gli Stati Uniti si sono già offerti di prestare il loro aiuto militare. Per la cronaca nella zona adiacente vi è già una portaerei americana, la John C. Stennis. Da ricordare che il paese Sudanese commercia per oltre il 40% del suo fatturato, compreso petrolio e minerali, con la Cina e sicuramente questo sarebbe un bel colpo all'influenza al paese asiatico.



Fonte
http://www.globalpost.com/dispatch/news/afp/130215/us-warns-tensions-sudan-ssudan-border-1
http://www.voanews.com/content/us-military-to-help-build-south-sudan-137124683/159419.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Sudan_del_Sud.
http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?223266-French-Navy-Destroyer-Chevalier-Paul-(D621)-attached-to-USS-John-C-Stennis-(CVN-74)
http://www.gonavy.jp/CVLocation.html

Nessun commento:

Posta un commento