mercoledì 13 febbraio 2013

La verità choc su Casaleggio. Quello che Grillo non dice.

E' inutile, è più forte di me, quando uno si autoproclama "the best in the world" mi viene la scimmia e spulcio. Gli ideali e la gente che segue il Movimento è sana, forse un pò estremista in alcuni casi, ma siamo sicuri che i loro vertici siano altrettanto puliti? Vediamo cosa ho scoperto nuovamente.
Prima di farvi vedere questo video, vorrei specificarvi nuovamente che il mio punto di vista è un aspetto non professionale ma che dall'esperienza che mi sono fatto in quasi 2 anni di blog su queste tematiche mi danno un certo sentore di... "puzza" sull'intera faccenda. Considerando che fra un mese vi saranno almeno 100 persone all'interno del parlamento che saranno guidate da 2 persone che saranno fuori da esso... voi mi capirete che la cosa mi puzza.

  1. Partiamo dal raccontare che recentemente chi scrive, sul Fatto Quotidiano, commenti o linka siti dove si parla in modo "malevole" del Movimento 5 stelle riceve avvertimenti o viene addirittura bannato come è successo a questo lettore (clicca sulla parola per seguire il link). 
  2. Sempre sul Fatto Quotidiano un blogger ha scoperto che dietro a diversi account si cela fondamentalmente un account unico (in ogni caso non è l'unico a fare questo giochino) e che la piattaforma usata è quella di Disqus dove automaticamente se un commento viene segnalato tot volte viene tolto immediatamente, senza necessità del moderatore, infatti il blogger lamentava che i suoi commenti venivano cancellati di notte e tutti da quegli account famosi che vedete in questo link.
  3. I fondatori della Casaleggio Associati sono anche quelli che gestiscono forum e meetup (nulla di nuovo) che precedentemente lavoravano alla Telecom con un'azienda collegata, la quale però fallì. Nel 2006 parti la campagna di Grillo contro la Telecom e per la sua acquisizione, che si concretizzò con il suo intervento all'assemblea degli azionisti nel 2010, ma che stranamente si fermò subito dopo, ora, ad esempio... non ne parla più, perchè?
  4. Il Fatto Quotidiano, che rapporto ha con Casaleggio? Semplice, gli appartiene al 16,26%, ufficialmente, tramite la casa editrice Chiarelettere, la quale pubblica tutti i libri di Travaglio, Padellaro ecc.
  5. Infine, lo scrissi diverso tempo fà, Grillo fece chiudere un video sul quale si ironizzava su di lui, successivamente Youtube lo ripristinava in quanto non era niente di particolare (lo trovate in fondo).
  6. Le elezioni dei suoi candidati fatti tramite la sua piattaforma che in quei giorni non ha propriamente funzionato a dovere e che ha lasciato la porta aperta alle stesse candidature poche ore, come scritto sempre da me in questo post.
Fonti:
Un grillo qualunque - libro di Giuliano Santoto intervista allo scrittore del libro che analizza e studio il fenomeno dei "troller" e del grillismo
La menzogna della rete. Chi c'è dietro Grillo e al Movimento 5 stelle altro libro inerente all'argomento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiarelettere
http://detestor.blog.com/
http://ilpaccoquotidiano.wordpress.com/2012/12/17/influencer-di-stagione-di-detestor/#more-1456
http://micheledisalvo.com/2012/09/01/chi-ce-dietro-grillo-e-al-m5s/
http://neuroneproteso.wordpress.com/2012/06/02/casaleggio-cose-con-chi-ha-rapporti-come-funziona/
http://www.ilgiornale.it/news/interni/quando-travaglio-c-mandarono-quel-paese-guru-cinque-stelle-854855.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianroberto_Casaleggio

 

1 commento:

  1. Quello che voi non dite è che ha rinunciato a 42milioni di euro e questo mi basta per pensare che sia stato persona onesta

    RispondiElimina