lunedì 4 marzo 2013

Aggiornamento Grecia. Siamo in vista di un colpo di stato?

Purtroppo quello che scrivevo venerdì scorso in riferimento alla Grecia è stato impreciso. Vi sono ulteriori aggiornamenti.
Il Parlamento della Grecia ha si assunto i mercenari di cui parlavo l'altro giorno ma perchè supervisionino la polizia che sarebbe piena di agenti infiltrati di Alba Dorata, movimento di estrema destra che si ispira al nazismo. Questo movimento, grazie ai contributi di ricchi cittadini anche di non origine greca, è in grado di sopperire alle mancanze dello Stato Greco, interviene con soldi, cibo, medicinali e altro nei confronti della popolazione. Di fatto, prepara un terreno fertile come negli anni 20 del secolo scorso, per creare un consenso forte che sia in grado di andare poi al potere, con o senza armi. Ricordo al mio pubblico che la Grecia ha già vissuto questa situazione negli anni sessanta dove un colpo di stato militare, detto "dei Colonnelli",     portò all'instaurazione di una giunta di estrema destra, filo-fascista. La novità questa volta è la tensione sociale a livello esplosivo che si è instaurata nel paese ellenico, già in questi giorni ci sono stati arresti  da parte della Blackwater e di agenti fedeli al Parlamento che hanno sventato un attentato nei confronti della polizia, le motivazioni e le tecniche dovevano far ricadere le colpe del fallito "delitto" agli anarchici greci, noti per la loro durezza.


Fonte: http://darkernet.in/breaking-greece-23-suspected-far-right-arrested-in-massacre-plot/
http://aurorasito.wordpress.com/2013/02/27/grecia-mercenari-della-blackwater-proteggono-il-governo-e-sorvegliano-la-polizia-per-timore-di-un-golpe/

Nessun commento:

Posta un commento