lunedì 5 novembre 2012

Le regole di Grillo per candidarsi alle politiche.

Alle prossime elezioni politiche non sò chi votare, ma certamente non voterò Grillo. Ero molto tentato da lui e dal suo movimento e anche se avevo scritto qualcosa su di lui, sulla sua scarsa trasparenza dei conti (oltre a dire che ha speso tot, non ha MAI fatto vedere bilanci e specialmente i suoi), ero tentato a votarlo per realizzare quello che si dice
in gergo da biliardo, la "sbocciatura", ovvero il primo tiro della boccia bianca contro le altre palline, dove il risultato è tutt'altro che sicuro ma che al lato pratico "smuove" tutto. I nostri politici hanno bisogno di una scossa, anche molto forte, ma non per questo bisogna votare il male minore. Sò di certo che ho diversi lettori simpatizzanti per Grillo e sò che non apprezzeranno ciò che stò per scrivere ma è tutto vero. Faccio una postilla però prima, ma dallo psiconano che va con le ballerine, dobbiamo finire dal comico col pisellino duro? E' mai possibile che debba sempre usare toni così schifosamente arcaici e maschilisti? Chiusa parentesi, per il momento. Il giorno 29 ottobre 2012 all'alba del successo nelle elezioni siciliane Grillo, o chi per lui ha diramato un Comunicato Politico, il numero 53. Partiamo dalla parola, comunicato politico, ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato una similitudine sfacciata a comunicati del genere, ma passiamo oltre ed analizziamo ciò che ha scritto (il corsivo in nero è quello scritto sul blog di Grillo, quello in rosso è il mio commento)

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la presentazione alle prossime elezioni politiche del 2013 di liste di candidati che si riconoscano nel Programma del MoVimento e nel suo capo politico Beppe Grillo, sotto il simbolo .
Ecco il primo punto, [...] che si riconoscano nel programma del movimento e nel suo capo politico Beppe Grillo [...] e qui c'è la prima domanda; ma se nel il movimento uno vale uno... Grillo come fa a già autodeterminarsi capo politico? E' come Bersani che dice di fare le primarie ma poi il candidato premier lo farebbe comunque lui a prescindere dal vincitore, non è un controsenso in base alle regole del movimento?
La selezione e la scelta dei candidati, che dovranno essere in possesso dei necessari requisiti
Secondo punto, i requisiti, quali sarebbero? Seguendo il link si arriva direttamente alla pagina dove viene spiegato il tutto, vi faccio una sintesi. Si possono candidare chi non è ancora eletto in una qualche amministrazione e che sia iscritto al movimento già al 30 settembre 2012, è necessario caricare un proprio documento entro il 30 ottobre 2012 ore 24 ora italiana. (PER LA CRONACA QUESTO AVVERTIMENTO E' STATO PUBBLICATO IL 29 OTTOBRE ALLE ORE 15:25 OVVERO  24 ORE PRIMA DELLA SCADENZA, EVIDENTEMENTE TUTTI I SIMPATIZZANTI SARANNO SEMPRE SUL COMPUTER A LEGGERE QUELLO CHE SCRIVE GRILLO, SENZA OVVIAMENTE LAVORARE. In poche parole se tu non hai letto e spedito un tuo documento entro questo breve lasso di tempo sei fregato, mentre se tu sei consapevole che nella tal data e alla tal ora viene proposta questa candidatura sei "fortunato". Per me questo si chiama imbrogliare la fiducia che i tuoi elettori ti danno, è chiaro. Per i votanti il discorso è analogo, solamente che questa volta il periodo per registrarsi a votare è il 02 novembre 2012 ore 24 ora italiana... beh... ben 48 ore in più :-) ... MA TANTO QUESTI NON DEVONO ESSERE ELETTI, DEVONO SOLAMENTE DARE UNA PARVENZA DI LEGALITA'.
e aderire al codice di comportamento degli eletti del MoVimento 5 Stelle in Parlamento, verranno effettuate attraverso la Rete dagli aderenti al M5S a tutto il 30 Settembre 2012, secondo la procedura di formazione delle liste pubblicata sul sito del M5S.
A fini organizzativi ed operativi, è stata acquisita la disponibilità di un gruppo di iscritti al M5S a farsi carico degli adempimenti tecnico-burocratici necessari a consentire la presentazione e partecipazione alle elezioni politiche delle liste di candidati scelti in Rete, nonché a svolgere campagne di sensibilizzazione sugli argomenti del Programma.
Essi rappresentano il gruppo politico organizzato che, riconoscendo come capo politico e suo rappresentante Beppe Grillo, 
E quindi, a quanto pare, quello che ha sempre sostenuto di non essere un politico ma un comico che da voce a sentimenti diffusi DIVENTA PALESEMENTE FALSO E POPULISTA, capo politico sono Berlusconi, Bersani, Vendola, Di Pietro, ecc... ascoltate cosa diceva LUI STESSO NON PIU' DI TARDI DI UN ANNO FA'.
depositerà il contrassegno  quale segno distintivo delle liste dei candidati e del programma formati secondo le procedure in Rete del MoVimento 5 Stelle.
Tutti i membri del Gruppo hanno preventivamente rinunziato a presentare la propria candidatura e verranno designati quali rappresentanti circoscrizionali incaricati del deposito delle liste.
Prima delle elezioni politiche del 2013 tutti gli iscritti al M5S potranno contribuire ad integrare il Programma del MoVimento – che diventerà programma di governo – accedendo all'apposita procedura che verrà pubblicata sul sito del M5S.
Riassunto: per candidarsi occorreva essere a conoscenza nell'arco di una giornata della possibilità di proporsi; per eleggere i candidati era importante farlo esattamente nell'arco delle 72 ore successive al comunicato e dulcis in fundo tu eletto... non potrai mettere la tua faccia davanti perchè c'è già quella di Grillo che ipoteticamente non doveva essere il capo, ma ora è il capo politico. Amen.

Cari amici, il rischio concreto è che dalla padella si finisca nella brace...



--

Nessun commento:

Posta un commento