del conformismo delle persone e di come se messe in gruppo tendono a fare, dire o agire nello stesso identico modo delle altre con il rischio concreto di agire anche contro la propria personalità o comportarsi, appunto, in un modo non corretto e sbagliato. Esempi di questi comportamenti li possiamo vedere tutti i giorni, noi stessi ci conformiamo a volte anche a nostra insaputa, vestiti, cellulari, locali da frequentare e cosi via. Alla fine del filmato di 4 minuti, pochini dai si può vederlo, vi è una sorpresa, viene toccato un argomento che sarà poi ripreso nei prossimi giorni :-)
E' una classica citazione che tutti noi prima o poi hanno detto o pensato. Ecco questo blog ha l'intento di cercare di creare, per quanto possibile, il classico bar di provincia dove alla sera si ritrovano gli amici che seduti davanti ad un bel bicchiere di vino parlano delle loro idee, passioni e perchè no... avventure!
Badge di Fotolia
martedì 15 maggio 2012
L'esperimento di Asch - Il conformismo
E' incredibile quanto materiale si possa trovare in rete e quanto istruttivo sia poterlo ascoltare, leggere e analizzare (basta aver tempo :-D). Questo video che ho scoperto parla appunto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento