sabato 4 giugno 2011

World of Warcraft e le dinamiche di gioco

Ultimamente mi sono avventurato nei meandri del gioco con diversi personaggi, un tank, un hunter, un rogue ed un mage. Il tank e l'hunter li ho "cappati" e li ho vestiti benino direi, ovvero ho acquisito tramite le instance o tramite l'asta, gli oggetti che poi mi sono serviti per farli giocare, il rogue poveretto lo lasciato ad Undercity al 58 livello e non l'ho più toccato, una palla giocarci... per carità carino ma di un lento nelle dinamiche di gioco! Sempre in stealth per avere il massimo risultato, poi a fare le quest mamma mia...Con il mage, fatto con i piccoletti introdotti con Cataclysm, ho provato a continuare a giocarlo e grazie agli heirloom stò passando di livello in livello senza difficoltà e ad una velocità pazzesca, dopo 3 dungeon fatti in un'ora e mezza ho passato 3 livelli e mezzo! Questa per molti è una cosa carina, da la possibilità di portare al massimo il personaggio senza perdere troppo tempo però... e si... ho trovato un però, almeno dal mio punto di vista! Dunque, mi spiego meglio, per chi conosce questo gioco sà che normalmente fare una instance, ovvero dungeon, la prima volta può essere necessario anche un paio di ore, poi man mano che conosci la mappa, i mostri e prendi oggetti potenti il tempo si riduce fino ad arrivare a mezz'ora circa. Questo discorso vale per i personaggi di 85 lvl che fanno i dungeon finali, con il personaggio che dicevo prima, il mage al 29 lvl, fare i dungeon è una cosa patetica, mi sono sempre trovato il tank che correva l'healer che arrancava come un matto per seguirlo e i dps che non avevano neanche il tempo di prendere fiato, il tutto perchè oramai hanno talmente sbilanciato il gioco per favorire l'arrivo in cima che non si viene più "ammazzati" in queste instance. Una volta ricordo che per fare queste instance occorreva studiare la tattica, fare dei giri particolari, poi a volte, anzi spesso, se non avevi le pozioni di guarigione rischiavi grosso, insomma non era "tanto sono grosso!" avevi un certo timore referenziale a fare il boss e farlo era una cosa che dava soddisfazione. La Blizzard con l'espansione Cataclysm ci ha provato a fare instance più difficili e per contro poveretta si è trovata un sacco di gente che si è lamentata, oramai vogliamo tutto e subito senza la fatica di allungare la mano... che sia perchè usiamo il telecomando per cambiare canale anzichè alzarci dal divano, camminare fino al tv e cambiare il canale a mano? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento