venerdì 16 dicembre 2011

Sei rivelazioni shock sul "governo segreto" di Wall Street


- DI LES LEOPOLD – Alternet.org -
Alti funzionari hanno volontariamente mascherato la vera dimensione dei salvataggi del 2008-’09 al Congresso e all’opinione pubblica. Ora abbiamo prove concrete che Wall Street e Washington
stanno gestendo un governo segreto bel lontano dal processo democratico. Grazie a una richiesta per la libertà di informazioni fatta da Bloomberg News, il pubblico ha ora accesso a oltre 29.000 pagine di documenti della Fed e ad altre 21.000 transazioni della Fed che sono state deliberatamente nascoste, e per buone ragioni. 

Questi documenti mostrano come alti funzionari del governo hanno volontariamente celato al Congresso e al pubblico il vero scopo dei salvataggi del 2008-’09 che hanno arricchito i pochi e rafforzato gli interessi dei giganti di Wall Street. Ora sappiamo che: speculatori e soggetti "oscuri" che si muovano nell'ombra, stavolta l'informazione proviene dal sito alternet.org, ma visto e considerato che non tutti conoscono l'inglese c'è un sito italiano... "ComeDonChisciotte" che ne ha fatto una traduzione completa, la puoi trovare qui. Gli articoli di  Bloomberg che ne parla di questa faccenda li puoi trovare qui a fianco  "Secret Fed Loans Gave Banks $13 Billion Undisclosed to Congress" e "How Paulson Gave Hedge Funds Advance Word of Fannie Mae Rescue"



Nessun commento:

Posta un commento